Nintendo, ecco i voucher per Switch: come funzionano e come risparmiare

Con non poca sorpresa, Nintendo ha annunciato una speciale iniziativa per tutti i possessori di Switch. Durante l’ultimo Nintendo Direct – andato in onda ieri a mezzanotte e dedicato a Mario Maker 2 -, la casa di Kyoto ha presentato una nuova promozione dedicata esclusivamente agli abbonati di Nintendo Switch Online. Si tratta del programma voucher, con il quale si offre agli iscritti all’abbonamento la possibilità di acquistare due titoli dall’eShop ad un prezzo scontato.

I voucher costano 99 euro, e permettono agli abbonati di acquistare due titoli inclusi nel catalogo del programma. I giochi attualmente disponibili riguardano quasi esclusivamente i titoli Nintendo, presenti al gran completo. Il programma, però, prevede l’inserimento anche dei titoli in arrivo su Switch nei prossimi mesi. E’ possibile, ad esempio, acquistare giochi di prossima uscita come Astral Chain, Fire Emblem Three Houses, Mario Maker 2 e Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order. I voucher hanno una validità di 12 mesi dalla data di acquisto, e non vanno usati necessariamente in contemporanea. Una volta acquistato il pacchetto con i due voucher, si riceveranno 495 punti oro, pari a 4,95 euro di sconto da utilizzare per qualsiasi acquisto sul Nintendo eShop. Inoltre, sarà possibile convertire i punti oro già precedentemente in nostro possesso in un buono sconto sull’acquisto dei voucher. Con 500 punti oro, per esempio, è possibile acquistare i due ticket a 94 euro.

L’offerta è riservata esclusivamente a chi è abbonato a Nintendo Switch Online. Non possono usufruirne coloro che sono attualmente abbonati tramite il periodo di prova di 7 giorni. Per utilizzare un voucher, inoltre, bisognerà possedere un abbonamento attivo.

I voucher per Nintendo Switch consentono di ottenere un piccolo risparmio sui giochi digitale. Ad esempio, possiamo acquistare The Legend of Zelda Breath of the Wild e Super Smash Bros. Ultimate al prezzo di 99 euro, anziché 139,98 euro, cioè la somma combinata dei due titoli (che di listino sono piazzati a 69,99 euro). Ciò significa che chi comprerà i voucher, potrà ottenere uno sconto fino a 40,98 euro. L’offerta è interessante soprattutto per chi vuole acquistare le prossime esclusive Nintendo nel giorno dell’uscita al prezzo più basso possibile.

Per ulteriori informazioni sui voucher per Nintendo Switch è possibile consultare il sito ufficiale di Nintendo, dove si può anche prendere visione della lista dei titoli inseriti nel programma e procedere al pagamento dei ticket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *